Casato dei Monteverdi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casato dei Monteverdi

Casato dei Monteverdi, famiglia Borghese di Arezzo, fondata da Luca Davide Monteverdi.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Benvenuti al casato [CHIUSO]

Andare in basso 
+8
Sayaka
felce
Jorquern
Mathaswentha
Minerva
Maria Grazia
gnf
Admin
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Minerva

Minerva


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.01.09

Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 11:35 pm

Benvenuto nel nostro casato Paride aspettavo con ansia il momento in cui saresti entrato a far parte della nostra famiglia Very Happy ,sono onorata di averti come zio,e felice di darti il benvenuto nella nostra famiglia e nella nostra dimora,spero ti troverai bene se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiamarmi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
felce

felce


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.09.11

Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 10, 2011 3:25 pm

Salve a tutti!

Ci sono pure io...per chi non mi conosce mi chiamo Massimo Euraclio Morosini ma chiamatemi pure Felce e il Casato dei Monteverdi è per me come una seconda famiglia. Conosco un po' tutti i membri e sono lieto quest'oggi di essere qui a farvi visita.
Torna in alto Andare in basso
Sayaka

Sayaka


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.11

Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 2:03 pm

Salve a tutti

Sono Sayaka99 o Sara Regina della Torre d'Avalos.

Ci sono anche io in ricordo di una antica amicizia tra Jorquern il mio defunto marito e Shaer.

Un bacione a tutti quelli che conosco già Wink
Una bbraccio a quelli che non conosco

Say
Torna in alto Andare in basso
Minerva

Minerva


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.01.09

Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 2:30 pm

Guarda la zia adottiva varcare le sue porte,e felice l'accolse a braccia aperte e inchinandosi alla sua presenza.

Benvenuta Viscontessa,siamo lieti di averla nelle nostre umili dimore,è la benvenuta a Palazzo Monteverdi.

A nome di mio padre e della mia famiglia ti do un caloroso benvenuto spero che ti tratterrai qua almeno per onorarci della tua presenza Very Happy


Ritornò informale la guardò e se la strinse forte forte a se
CIAU ZIAAAAAAAAAAAA *-*
Torna in alto Andare in basso
Zoe_De.Bellis

Zoe_De.Bellis


Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.04.12

Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 11:32 am

Zoe era giunta in prossimità di Palazzo Monteverdi, quando incantata dallo spettacolo che le si proponeva fermò il cavallo e ne discese.
Si accostò al cancello e all'improvviso un messere si affacciò da un cespuglio e togliendosi il cappello le fece un cenno di saluto.


- Buongiorno messere! Io sono Zoe De Bellis D'Este MONTEVERDI Di Lorena, sono la figlia di madame Minerva e sono attesa da mia madre!

Il cancello si dischiuse e lei percorse il tratto di giardino che la conduceva verso il portone dove apparve la madre ad accoglierla con un radioso sorriso e le braccia aperte.

- Mamma! Che bello essere qui e poterti abbracciare! Tu non immagini quanto io sia emozionata!
Torna in alto Andare in basso
Minerva

Minerva


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.01.09

Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 11:46 am

Minerva sentì un scalpitare di cavalli e si affacciò alla finestra per vedere chi fosse arrivato,con sorpresa e felicità uscì di corsa ad accogliere sua figlia.

Tesoro mio è bello averti qua,benvenuta alla residenza del nonno..abbracciandola la strinse e la condusse dentro casa.

Sai mi fa piacere averti qua ti faccio preparare subito una stanza,ti fermi qua con noi?al nonno sai farà piacere vederti qua,è da tanto che manca e vuol conoscere le nipoti.

Entrò insieme a lei dentro casa per presentarla agli ospiti e al padre.
Torna in alto Andare in basso
Lilli1875

Lilli1875


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.06.12

Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 1:14 am

Giunta ormai all'imbrunire dinanzi al Palazzo Monteverdi, Lilliana disse al suo fiducioso maggiordomo Genoveffo di fermarsi. Egli scese quindi dalla carrozza e andò ad aprire lo sportellino alla Viscontessa.
L'aiutò a scendere e l'accompagnò sino all'immensa porta.
Lilliana gli fece cenno di congedarsi e attese che arrivasse un paggio che la accogliesse. Passarono pochi minuti che un paggetto si affacciò ed ella con un sorriso disse

Buonasera potreste gentilmente annunciarmi ai padroni di casa sono Lilliana Factis Asburgo d'Argovia.
Torna in alto Andare in basso
Luca Davide
Capocasato
Luca Davide


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 05.01.10

Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 1:30 am

Shaer stava intrattenendo i suoi ospiti quando Mario lo interruppe umilmente:

"Ser, la Viscontessa Lilliana Factis Asburgo D'Argovia è appena giunta a palazzo"

"Oh, perfetto! Vado subito da lei. Vogliate scusarmi solo un momento!" disse il cavaliere rivolto ai suoi ospiti.

Luca Davide percorse i corridoi della villa a passo spedito, così da non far attendere troppo a lungo la Viscontessa. Attraversato il portone d'ingresso Shaer si trovò davanti una vecchia conoscenza.

"Oh, Lilliana, che piacere rivederti mia cara! Incantevole come sempre!" disse lui baciandole la mano, "Perdonami se non rispetto il protocollo che si addice a una viscontessa come te, ma è davvero una gioia averti qui. Hai qualche bagaglio? Ci penso io se vuoi... Vedo che sei sola eh? Beh non preoccuparti, qui godrai di ottima compagnia, almeno quando non ci sarò io nei paraggi, ahah! Dai su entra pure e sentiti a casa tua! Se hai bisogno di rinfrescarti, al primo piano ci sono le camere per gli ospiti. Poi raggiungici in giardino che c'è già da mangiare. Spero ti troverai bene qui"
Torna in alto Andare in basso
lair22




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.06.12

Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 3:07 pm

Leonida giunse al castello sopra il suo destriero, gli abiti eleganti per quella sera, erano pressoché un obbligo, la moglie lo aveva anticipato di un bel po di tempo.
Giunto dinanzi al maestoso portone, rimase sulla soglia e dopo essersi schiarito la voce si annunciò al presente.


Salute a voi, sono Leonida Aldobrandeschi, Visconte consorte di Lilliana Factis Asburgo d'Argovia, Primo Intendente e Vidame della Guardia Episcopale, mia moglie dovrebbe essere già all'interno del castello.

Rimase li in attesa
Torna in alto Andare in basso
Lilli1875

Lilli1875


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.06.12

Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 3:22 pm

Lilliana sorrise e si rivolse a Luca Davide..

OH!! Luca non essere così formale
Ti ringrazio caro amico per avermi invitata, ogni tanto ci vogliono queste feste per ricordarci che abbiamo anche una vita al di fuori dei nostri doveri. Non mancherò di degustare le prelibatezze. Il mio bagaglio lo ha il maggiordomo puoi farlo portare a lui.. Non ti vorrai sgualcire il vestito spero?

Ridacchiando aggiunse poi..

Mi sa che qualcuno verrà a cercami... Sicuramente mi troverò bene ne sono certa
Torna in alto Andare in basso
Luca Davide
Capocasato
Luca Davide


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 05.01.10

Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 3:26 pm

Informato ancora una volta dal suo fedele Mario, Luca Davide si recò nuovamente all'ingresso per accogliere il nuovo ospite.

Quando vide l'elegantissimo il visconte, Shaer si inchinò in segno di rispetto per la figura che aveva davanti.

"E' un onore fare la vostra conoscenza, Visconte. Conosco la vostra sposa da diversi anni, ma mai ho avuto il piacere di incontrare voi. Mi presento, il mio nome è Luca Davide Monteverdi Borgia, e altro non sono che un umile cavaliere, un padre di famiglia e il padrone di casa. Prego, Visconte, accomodatevi dentro e sentitevi libero, la mia casa è la vostra casa. Spero riusciate a trovarvi a vostro agio tra queste mura. Lilliana cara, non potrei essere più d'accordo con te. E per quanto riguarda il vestito beh, sai che a me piace sporcarmi le mani eheh! Allora andate pure a sistemarvi in una delle stanze. Vi attendo al buffet in giardino; fate con comodo. Se posso fare qualcosa per voi non esitate a chiedermelo. Vi auguro una buona permanenza, Visconte."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti al casato [CHIUSO]   Benvenuti al casato [CHIUSO] - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Benvenuti al casato [CHIUSO]
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Regolamento del Casato
» La fuga di Matha [CHIUSO]
» Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO]
» Invitati alla festa [CHIUSO]
» Festa di Carnevale: Presentazioni [CHIUSO]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Casato dei Monteverdi :: Cortile Anteriore :: Cancello di ingresso-
Vai verso: