Casato dei Monteverdi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casato dei Monteverdi

Casato dei Monteverdi, famiglia Borghese di Arezzo, fondata da Luca Davide Monteverdi.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO]

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maria Grazia

Maria Grazia


Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 26.01.09
Località : Arezzo

Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO] Empty
MessaggioTitolo: Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO]   Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO] Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 5:00 pm

Maria Grazia arrivò a Villa Monteverdi, vide da lontano il bel palazzo e lo indicò al marito Flavio Cesare, che fermò il cavallo davanti al cancello d'ingresso.

Eccoci arrivati amore mio, questo è il famoso Palazzo Monteverdi di cui ti ho parlato. Qui ho vissuto alcuni anni con Shaer, come tu sai. Siamo rimasti buoni amici, succede raramente...

Flavio aveva accettato l'invito di Shaer, anche se sapeva che sarebbe entrato in qualche modo nel passato di Maria Grazia, un passato lontano in cui Maria Grazia e Shaer si sono amati e stavano per sposarsi.

Maria Grazia guardò il marito come per rassicurarlo, e poi entrò dal cancello della villa Monteverdi mano nella mano con lui.
Torna in alto Andare in basso
Flavio_cesare




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.06.12

Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO] Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO]   Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO] Icon_minitimeSab Giu 02, 2012 4:18 pm

Flavio fermò i cavalli davanti al cancello della villa, durante il viaggio mille pensieri si accalcavano nella sua testa, aveva accettato l'invito di Shaer perchè avendolo conosciuto lo giudicava una persona degna e corretta nonchè educata ma entrare nella villa dove sua moglie aveva soggiornato con lui era tutta un altra cosa...

Maria Grazia scese e guardò la villa poi gli fece cenno, scese da cavallo anche lui e gli diede la mano...si incamminarono tenendo i cavalli per le briglie e mentre si avvicinavano un pò di angoscia lo colse e gli fece tremare le gambe...
Torna in alto Andare in basso
Luca Davide
Capocasato
Luca Davide


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 05.01.10

Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO] Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO]   Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO] Icon_minitimeSab Giu 02, 2012 4:44 pm

Luca Davide era intento ad accogliere gli ospiti nel cortile quando sentì uno scalpitio di zoccoli all'ingresso. Allungò il collo per vedere chi era arrivato e subito vide Flavio Cesare e Marzia che smontavano da cavallo. Si congedò educatamente dal resto degli ospiti per dare il benvenuto ai nuovi arrivati.
Andò loro incontro a braccia aperte e col sorriso. Era davvero felice che avessero accettato il suo invito. Sapeva che non erano tempi particolarmente felici per la loro famiglia, e quindi apprezzava ancor più lo sforzo fatto dai novelli sposi. Sperava che avrebbe potuto dare loro e agli altri una giornata piacevole, lontana dagli screzi e dai litigi; infondo la quiete della sua villa era sempre riuscita ad appacificare anche gli animi più irrequieti. Sapeva anche di poter incappare in un grande imbarazzo con Flavio Cesare, ma in cuor suo sperava che quell'occasione avrebbe potuto sciogliere definitivamente ogni dubbio e qualsivoglia motivo di imbarazzo.

"Marzia, messer Flavio Cesare, è un piacere ed un onore avervi qui. Benvenuti a palazzo Monteverdi, spero riusciate a trovarvi a vostro agio tra queste mura. Date pure a me i vostri cavalli e li condurrò nelle stalle dove saranno nutriti e strigliati. Posso mandarvi qualcuno per mostrarvi la vostra stanza o fai tu, Marzia? Fate come foste a casa vostra, vi prego" disse il cavaliere stringendo la mano a Flavio Cesare e a Marzia.

Poi si avvicinò al messere e gli sussurrò in confidenza:
"Messer Flavio Cesare, spero che in questa occasione avremo finalmente modo di conoscerci meglio. So quanto sta accadendo in famiglia, ma qui siete a casa mia, e spero davvero riuscirete a trovare un po' di pace. Farò quanto in mio potere affinché possiate sentirvi a vostro agio. Avete la mia parola di cavaliere."

Subito dopo Luca Davide prese le redini dei cavalli e mostrò ai due ospiti la via per entrare, mettendosi da un lato e allungando il braccio verso l'ingresso.
Torna in alto Andare in basso
Maria Grazia

Maria Grazia


Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 26.01.09
Località : Arezzo

Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO] Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO]   Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO] Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 1:25 am

Certo Shaer, staremo molto bene qui, grazie.

Shaer si faceva in quattro per accogliere gli ospiti e sentiva che stava cercando in ogni modo di rassicurare Flavio, di farlo sentire a suo agio e gliene fu grata.
Pensava che dopo il triste trattamento che aveva avuto suo marito a casa sua, finalmente almeno qui godeva dell'onore e del rispetto che gli spettava, quello che spetta ad ogni persona.


Per la stanza non ti preoccupare Shaer, sceglierò personalmente quella che fa per noi. Conosco bene la casa e sono certa che ci staremo bene io e Flavio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO] Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO]   Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il ritorno di Maria Grazia [CHIUSO]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Benvenuti al casato [CHIUSO]
» La fuga di Matha [CHIUSO]
» Ai miei familiari [CHIUSO]
» Invitati alla festa [CHIUSO]
» Festa di Carnevale: Presentazioni [CHIUSO]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Casato dei Monteverdi :: Cortile Anteriore :: Cancello di ingresso-
Vai verso: