Casato dei Monteverdi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casato dei Monteverdi

Casato dei Monteverdi, famiglia Borghese di Arezzo, fondata da Luca Davide Monteverdi.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Richieste e domande

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.01.09

Richieste e domande Empty
MessaggioTitolo: Richieste e domande   Richieste e domande Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 7:58 pm

Apro questa stanza così da poter accogliere tutte le richieste o comunque le domande dei membri. Vi ricordo che ci sono molte ali del palazzo ancora incomplete come ad esempio il parco. Se qualcuno ha qualche idea non ha che da postare qui e decideremo insieme.


Ultima modifica di Admin il Dom Feb 22, 2009 5:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://casatomonteverdi.forumattivo.com
gnf

gnf


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.01.09

Richieste e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste e domande   Richieste e domande Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 11:18 pm

Potremmo organizzare una festa nel parco coinvolgendo tutti i membri della famiglia. Naturalmente quando saremo tutti presenti ad Arezzo.
Una bella riunione di famiglia è quello che ci vuole.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richieste e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste e domande   Richieste e domande Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 5:47 am

Carissimi Luca e Gianfranco, pensavo che sarebbe bello organizzare una festa in maschera, prima che finisca il Carnevale.
Che ne dite?
Proporrei il Salone, visto che fa ancora molto freddo per utilizzare il parco.
Comunque la festività termina martedì prossimo...non abbiamo molto tempo!
Luca, Maria Grazia...quando tornate????


Ultima modifica di Cleanto il Gio Feb 19, 2009 4:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maria Grazia

Maria Grazia


Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 26.01.09
Località : Arezzo

Richieste e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste e domande   Richieste e domande Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 9:31 am

Maria Grazia si svegliò felice nella stanza della locanda che aveva occupato a Siena. La città da ieri aveva un aspetto totalmente diverso: da quando Luca Davide l'aveva raggiunta era diventata la città più bella dei regni. Lo guardò mentre dormiva al suo fianco, ritornò con la mente alla serata precedente e al loro incontro appassionato, e sorrise. Non poteva più vivere senza di lui! La lontananza era troppo dolorosa!
Aprì la finestra e arrivò un piccione viaggiatore da Arezzo! Era Cleanto che le scriveva una lunga missiva. Le diceva che lui e Matha erano felici a casa Monteverdi, le chiedeva quando lei e Shaer avrebbero fatto ritorno e che sarebbe stato bello organizzare una festa in maschera. Cleanto era sempre molto cortese, un vero signore! Com'era felice per la cara Matha!
Anche Gnf proponeva una riunione di famiglia nel parco...
Decise di scrivere a tutti gli abitanti di casa Monteverdi, prese un foglietto di pergamena, la penna e l'inchiostro e scrisse:

"Carissimi parenti tutti,
sto bene e sono felice di sentire che la vita in Villa Moneverdi si sta rianimando, anche in nostra assenza. Purtroppo dovrete abituarvi alle nostre missioni, perchè questa è la vta di noi templari. Si parte ma non si sa certo quando si torna. Perciò non so dirvi se torneremo per la fine del carnevale, mi dispiace molto. Comunque se organizzate una festa non è detto che io e Shaer non possiamo partecipare! Ci sono sempre nostri fidati destrieri che ci possono portare in un lampo ad Arezzo! L'idea è bellissima! Fatemi sapere...
Cleanto, è stupenda la tua camicia con attaccato lo stemma dei Picchieri! Arezzo deve essere orgogliosa di avere un cittadino come te!
Via abbraccio tutti!
Vostra affezionatissima
Maria Grazia"


Ripose la penna, arrotolò il foglietto e lo fissò sulle zampette del piccione che prese il volo per ritornare ad Arezzo.
Si lavò, si vestì, diede un bacio a Shaer che si girò sorridendo nel sonno e usci per iniziare una nuova giornata.
Torna in alto Andare in basso
Maria Grazia

Maria Grazia


Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 26.01.09
Località : Arezzo

Richieste e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste e domande   Richieste e domande Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 9:47 am

Maria Grazia ritornò sui suoi passi. C'era una domanda che voleva fare a Shaer, anzi due.
Prese ancora un foglietto, penna e calamaio e scrisse due distinti messaggi:

"Amore, vero che noi staremo insieme tutta la vita? Io non posso vivere senza di te, ti amo troppo!"

"Mio amato Shaer, io ho già assunto il tuo cognome, in realtà fino al giorno del nostro matrimonio io non sono ancora una Monteverdi... non so se è possibile che io mia sorella e mio cugino assumiamo già da adesso questo cognome del tuo casato e se lo potrà fare Cleanto dopo il matrimonio con Matha."
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.01.09

Richieste e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste e domande   Richieste e domande Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 4:24 pm

Per Em gei:
1) Staremo insieme per sempre è ovvio! Smile
2) Spero ci sposeremo presto. Per quanto riguarda cleanto e matha, beh potrebbero avere il doppio cognome ammesso che cleanto abbia intenzione di fondare un suo casato (ad esempio monteverdi in "foscoli"). Altrimenti assumeranno entrambi il cognome del nostro casato.

Per la festa:
E' qualcosa che avevo intenzione di organizzare nella sala apposita (ricevimenti) anche xkè il parco è incompleto e poi fa freddino eheh! Il problema è che ho molti impegni (gdr off, affronto la preparazione e le simulazioni dell'esame di stato) quindi non so se avrò tempo per farlo purtroppo. Se Em Gei o qualcun altro è disposto a organizzare la cosa, ha carta bianca. Certamente se avete bisogno di consigli sono qua
Torna in alto Andare in basso
https://casatomonteverdi.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Richieste e domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste e domande   Richieste e domande Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Richieste e domande
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Casato dei Monteverdi :: Cortile Anteriore :: Cancello di ingresso-
Vai verso: