Casato dei Monteverdi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casato dei Monteverdi

Casato dei Monteverdi, famiglia Borghese di Arezzo, fondata da Luca Davide Monteverdi.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'arrivo di Farmina

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lia Amar
Ospite




L'arrivo di Farmina  Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo di Farmina    L'arrivo di Farmina  Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 9:52 pm

Lia Amar era di ritorno dal suo lungo viaggio, quando le giunse una missiva di Luca Davide Monteverdi, suo fratello di Priorato.
Lia aveva sempre stimato il fratello, per la sua tenacia e forza d'animo, in momenti in cui il Priorato sembrava pervaso da radici ed erbacce, lui era lì a cercar di portare uno spiraglio di luce, in quel luogo ormai buio.
Con sorpresa e contentezza lesse la lettera e decise insieme al suo Amore, Sir_Albert, di dirigersi al castello della Famiglia Monteverdi.
Giunti davanti al cancello del castello, Lia notò il portone laterale socchiuso, assicurò insieme ad Albert i cavalli ed entrarono. I grandi giardini ricolmi di piante e fiori, allietavano la camminata.." Mi paice proprio questo posto, non lo trovi paradisiaco?". Guardò Didì, così chiamava il suo fidanzato, e iniziò a ridere mentre lui sorrideva.
" Va bene Lia, ti costruirò un castello così, con un giardino così".
"Wow, non pensavo avessi grandi progetti per noi due... comunque Didì, a me va bene anche una capanna, non chiedo tanto, solo una cosa che tu sai".Di impeto abbracciò il suo Amore, come era solito fare.
" Siamo arrivati". Lia si diresse subito dalla servitù che era tutta presa nell'organizzare la disposizione di tavoli e piante.
"Scusate il disturbo, sono Lia Amar Asburgo d'Argovia, una sorella di Priorato di Luca Davide Monteverdi, dove posso aspettarlo?". Sempre sorridente, riuscì a strappare un sorriso anche alla cameriera..
" Potete accomodarvi nella sala d'accoglienza, presto vi raggiungerà qualcuno".

La ringraziò e si accomodò prendendo per mano Albert nella sala, in attesa dei padroni.
Torna in alto Andare in basso
Luca Davide
Capocasato
Luca Davide


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 05.01.10

L'arrivo di Farmina  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Farmina    L'arrivo di Farmina  Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 11:51 pm

Dopo qualche minuto Luca Davide arrivò nella sala d'accoglienza, avvertito dal suo fedele Mario.
Quando entrò nella stanza Shaer vide con piacere che la sua sorella di Priorato aveva accettato il suo invito ed era arrivata a palazzo, accompagnata dal suo cavaliere. Shaer sorrise e andò subito incontro a sorella Lia Amar, abbracciandola gioiosamente. Poi strinse la mano al suo fidanzato sorridendogli.

"Ah! Sorella, ma che gioia averti qui a casa mia. Messere, è un onore fare la vostra conoscenza. Sono davvero entusiasta che abbiate accettato il mio invito. E' con immenso piacere che vi accolgo nel mio nido. Spero davvero possiate trascorrere giornate piacevoli qui a palazzo. Immagino sarete stanchi per il viaggio, quindi non vi trattengo. Al primo piano ci sono le camere degli ospiti, sentitevi liberi di sceglierne una tra quelle ancora libere. Se non c'è nulla che vi soddisfa vi prego di dirmelo e provvederò, purtroppo non ho avuto tempo di sistemarle tutte. Datevi tranquillamente una rinfrescata e poi raggiungeteci nel parco, dove vi aspetta qualche stuzzichino giusto prima di iniziare il pranzo. Se avete bagagli potete darli a me e a Mario, gli altri inservienti che vedete qui non lavorano per me, non ho servitù, sono stati pagati giusto per aiutarmi in questo paio di giorni. Mi raccomando, fatemi sapere se avete bisogno di qualsiasi cosa"
Torna in alto Andare in basso
Farmina

Farmina


Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.06.12

L'arrivo di Farmina  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Farmina    L'arrivo di Farmina  Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 10:02 pm

Lia abbracciò tre volte , come da tradizione, il suo confratello.." Che bello vederti, sono proprio felice di vederti in splendida forma! hai una casa fantastica, mentre passeggiavamo, mi sono incantata a guardare tutti i fiori, in modo da ricordarne qualcuno, così comprerò qualche esemplare, per il mio balconcino!. Entusiasta, stava per dimenticare la cosa più importante.." Mi sono dimenticata di presentarti, il mio Amore, lui è Albert!". Fatte le presentazioni, Lia non vide l'ora di salire in camera per darsi una rinfrescata.."Appena ci siamo un po' sistemati, scendiamo subito per onorare il tuo banchetto, che sarà impeccabile, come tutto del resto.! Lia sorrise a Luca e con in mano qualche bagaglio si diresse verso i piani alti del castello.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo di Farmina  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Farmina    L'arrivo di Farmina  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo di Farmina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Casato dei Monteverdi :: Palazzo - Primo Piano :: Sala d'accoglienza-
Vai verso: